Buone Vacanze da Vita Libera

Comunicazione di servizio: Finalmente sono arrivate anche per me le tanto sospirate vacanze!

Anche se questo blog per me non è affatto un lavoro, ho bisogno di staccare (almeno parzialmente) la spina dalla tecnologia, ciò significa che per una quindicina di giorni passerò davvero pochissimo tempo al pc.

Sicuramente molti di voi saranno già in ferie, per qualcuno, invece, saranno già finite e altri ci andranno fra poco. Comunque sia, spero con il cuore che queste vacanze siano per tutti, non solo un’occasione di relax (che non fa mai male) ma anche un’ulteriore pretesto per dedicarsi alla propria crescita e perché no anche per fare dei piccoli cambiamenti. Di solito si approfitta di questo periodo di ferie per fare tutte quelle attività che non si ha tempo di fare durante l’anno.

Certo, riposarsi è d’obbligo, ma tra un riposino e l’altro si può fare qualcosa di buono, per esempio chi come me starà a casa e ama le vacanze “attive” può:

  • Leggere quel libro che giace da tempo sul comodino;
  • Passare più tempo con la famiglia e con gli amici, magari contattare qualche amico che non sentiamo da molto tempo;
  • Imparare qualcosa di nuovo; per esempio cominciare a studiare una nuova lingua (io mi dedicherò al rumeno)o uno strumento musicale, oppure imparare a ricamare, a disegnare, a riciclare vecchi oggetti, ad autoprodurre, ecc.
  • Fare un po’ di sport o yoga;
  • Cominciare a modificare delle vecchie abitudini; anche se 15 giorni sono pochi, si può comunque cominciare a cambiare qualcosa…per esempio visto che durante le ferie generalmente si è più tranquilli e rilassati si può pensare di smettere di fumare o di cambiare abitudini alimentari;
  • Prendere un treno o autobus per visitare quella città che da tempo volevate vedere;
  • Provare nuove ricette di cucina;
  • Liberarsi di oggetti che non si usano più mettendoli in vendita su internet;
  • Stare più tempo all’aria aperta, fare tante passeggiate (a piedi o in bici) nella natura e magari portare con sé una macchina fotografica per immortalare le meraviglie che non vediamo in città;
  • Fare un po’ di decluttering in casa per sbarazzarsi di tutto il superfluo che si è accumulato durante l’anno.

Insomma, si possono fare davvero tante cose, l’importante è bandire assolutamente lo stress e fare tutto con estrema calma e rilassatezza.

Augurandovi buone vacanze, Vita Libera vi dà appuntamento a fine agosto.

Tagged on:

6 commenti su “Buone Vacanze da Vita Libera

  1. Laura

    Ida tu riesci a commuovermi con il tuo modo di scrivere, sei sempre pronta a dare dare dare dare… Ti stimo, l’ho sempre fatto. Grazie per la bellezza che riesci a trasmettere. Ti auguro delle vacanze da ricordare per sempre. Ti voglio bene

    1. Ida Post author

      Ciao Lauretta! Grazie, la tua stima per me vale molto e lo sai che è reciproca :) Le vacanze stanno andando molto bene, non vedevo l’ora di rilassarmi nei boschi e godermi ogni attimo di natura… Forse sono un po’ in ritardo, forse no, ma auguro anche a te delle vacanze eccezionali e costruttive! Mi hai scritto tre parole bellissime, sò che se lo hai fatto è perchè lo senti veramente..grazie Meraviglia, con queste tue parole hai contribuito a rendere queste mie “ferie 2012” indimenticabili..Un baciotto, Ida.

  2. Giuliana

    Grazie per l’augurio Ida cara, e grazie come sempre per i bei consigli che dispensi in maniera così semplice ma al tempo stesso profonda.
    Io il decluttering l’ho già fatto visto il recente trasloco, ma senz’altro coglierò al volo i consigli n.1 (leggere un bel libro) e il n.9 (passeggiate all’aria aperta). Ti auguro con tutto il cuore di trascorrere delle vacanze meravigliose, a presto!

    Un bacione,
    Giuliana

    1. Ida Post author

      Giuly tu più di tutti meriti davvero una bella vacanza :) Le passeggiate all’aria aperta non possono mancare, io ne sto facendo una “scorpacciata” :) Un bacione dolcissima..e buone letture!! Ida

    1. Ida Post author

      Ciao Anna che piacere! Eh sì, in effetti ci accomunano tante cose..ecco perchè il tuo blog mi piace moltissimo! Per questo avevo pensato anche io di aggiungerti alla lista dei blog amici ma mi hai anticipato di qualche giorno :) Corro subito a farlo! Buone vacanze anche a Te cara e grazie davvero. Un bacione, Ida.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.