15 Frasi Profonde che Illumineranno la tua Vita

In questo articolo ho raccolto alcune frasi profonde che spesso mi hanno aiutato in momenti particolari della mia vita. Le parole di queste frasi sono davvero potenti ma dobbiamo essere capaci di farle nostre, di farle entrare nella nostra vita e nelle nostre azioni.

Probabilmente qualcuna di queste frasi profonde ti è già familiare, ma quante volte ti sei fermato a leggere con attenzione, a contemplare e a vivere profondamente il loro significato?

Una frase può illuminarti la vita. Cambiarla. Scegli una di queste citazioni e falla diventare la tua “riflessione della giornata”. Pensa alla sua verità e a come puoi metterla in atto nella tua vita.

15 Frasi profonde che illumineranno il tuo cammino

Ricordati che le persone più felici non sono quelle che ottengono di più, ma quelle che danno di più.
– H. Jackson Brown,Jr. –

La pace è presente qui e ora, in noi stessi e in tutto ciò che facciamo e vediamo. Ogni nostro respiro, ogni passo che facciamo, può essere pieno di pace, gioia e serenità. Il problema è se siamo o no in contatto con essa. Abbiamo solo bisogno di essere svegli, vivi nel momento presente.
– Thich Nhat Hanh –

frasi-profonde

Che cosa possiamo guadagnare navigando verso la luna, se non siamo in grado di attraversare l’abisso che ci separa da noi stessi? Questo è il più importante di tutti i viaggi di scoperta. Tutto il resto non solo è inutile, ma disastroso.
– Thomas Merton –

Ogni giorno porta una scelta: praticare lo stress o praticare la pace.
– Joan Borysenko –

Fate il vostro piccolo bene dove siete; sono quei piccoli pezzi di bene messi insieme che stravolgeranno il mondo.
– Desmond Tutu –

In tibetano, il termine per il ‘corpo’ è LU, che significa ‘qualcosa che si lascia alle spalle,’ come il bagaglio. Ogni volta che diciamo LU, ci ricorda che siamo solo viaggiatori e che abbiamo un rifugio temporaneo in questa vita e in questo corpo.
– Sogyal Rinpoche –

Sii impeccabile con le parole. Parla con integrità. Dì solo ciò che vuoi dire. Evita di usare le parole per parlare contro te stesso o spettegolare sugli altri. Usa il potere della tua parola in direzione della verità e dell’amore.
– Don Miguel Ruiz –

La vita non è complessa. Siamo noi ad essere complessi. La vita è semplice. E la cosa più semplice è anche la più giusta.
– Oscar Wilde –

La forza non viene dalla capacità fisica ma da una volontà indomabile.
– Mahatma Gandhi –

La verità è che i nostri momenti più belli hanno più probabilità di verificarsi quando ci si sente profondamente a disagio, infelici o insoddisfatti. Perché è solo in questi momenti, spinti dal nostro disagio, che usciamo fuori dalle nostre abitudini e cominciamo a cercare qualcosa di diverso o risposte più vere.
– M. Scott Peck –

Che cos’è la vita? E’ il lampo di una lucciola nella notte. E’ il respiro di un bufalo nel periodo invernale. E’ la piccola ombra che corre attraverso l’erba e si perde nel tramonto.
– Crowfoot –

solitudine

 E’ scendendo nell’abisso che recuperiamo i tesori della vita. Dove inciampi, è lì chesi trova il tuo tesoro.
– Joseph Campbell –

In molte società sciamaniche, quando qualcuno si rivolgeva ad una persona di medicina e lamentava di essere sfiduciato, scoraggiato o depresso, gli facevano queste quattro domande: “Quando ha smesso di ballare? Quando ha smesso di cantare? Quando ha smesso di essere affascinato dalle storie? Quando ha smesso di trovare conforto nel territorio dolce del silenzio?”
– Gabrielle Roth –

Un comportamento grande diventa un giorno grande, che diventa un mese grande, che diventa un anno grande, che diventa una vita grande.
– Mandy Hale –

Ho solo tre cose da insegnare: semplicità, pazienza, compassione. Questi sono i tre tuoi più grandi tesori. Semplice nelle azioni e nei pensieri, tu ritorni alla fonte dell’essere. Paziente sia con gli amici sia con i nemici, tu ti concili con il senso delle cose. Compassionevole verso te stesso, riconcili tutti gli esseri del mondo.
– Lao Tzu –

Quali di queste frasi profonde ti ha ispirato di più? Se ne hai qualcun’altra da suggerire, che ti ha particolarmente illuminato, scrivila pure nei commenti.

Tagged on: ,

13 commenti su “15 Frasi Profonde che Illumineranno la tua Vita

  1. emmanuela

    La frase che mi ha colpito di più è:
    La forza non viene dalla capacità fisica ma da una volontà indomabile.
    – Mahatma Gandhi –

    1. Anonimo

      La vita è un dono di Dio , ed è Così bella viverla…….che molte di quelle volte dimentichiamo chi ci è affianco, tradendo tutti i valori della stessa vita.
      Antonio

  2. Gioy

    La frase che mi ha ispirato di più è quella di Ganhdi:

    “””La forza non viene dalla capacità fisica ma da una volontà indomabile.”””
    – Mahatma Gandhi –

  3. Anonimo

    La prima e’ quella che mi e’ piaciuta piu di tutte senza toglier niente alle altre, ovviamente. Ciao

  4. rita

    una più bella dell’altra, in particolare quella di gandhi: “la forza non viene da una capacità fisica ma da una volontà indomabile”

  5. Giulia Bragalone

    Bellissime frasi, molto riflessive! Adoro soprattutto le citazioni di Crowfoot, Lao Tzu & Gandhi. Alla lista aggiungerei:
    §
    Un sognatore è colui che può trovare la sua strada al chiaro di luna e vedere l’alba prima del resto del mondo.
    §
    Oscar Wilde
    § Panta rei – Tutto scorre. §
    #Eraclito
    « Non si può discendere due volte nel medesimo fiume e non si può toccare due volte una sostanza mortale nel medesimo stato, ma a causa dell’impetuosità e della velocità del mutamento essa si disperde e si raccoglie, viene e va. »
    §
    Il viaggio più lungo è il viaggio interiore.
    §
    Dag Hammarskjöld, Tracce di cammino, 1963 (postumo)
    §
    Il corpo è come un giardino, e la mente è il suo giardiniere. Sta a noi decidere se in esso piantarvi orchidee o lattuga.
    §
    William Shakespeare
    §
    Il ricordo è il tessuto dell’identità.
    §
    Nelson Mandela
    §
    Nessun giorno è uguale all’altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.
    §
    Paulo Coelho
    §
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    §
    Mahatma Gandhi
    “Dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso.”
    ROBIN WILLIAMS – John Keating L’attimo fuggente

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.